domenica 19 giugno 2016

Sirmione - Lago di Garda


Sirmione è un comune della provincia di Brescia in Lombardia, caratterizzata dal centro storico che sorge su una penisola che divide il basso lago di Garda. L'economia del comune si basa principalmente sul turismo.




Colazione vista lago di Garda a Sirmione.



Chiesa di Sant' Anna è un piccolo edificio che sorge nei pressi del castello scaligero ed è dedicata alla madre madonna, costruita nel quattrocento.

Chiesa di San Pietro in Mavino dedicata all'apostolo Pietro si trova sul punto più alto della penisola.

Oratorio dei santi Vito e Modesto dedicato ai patroni originari di Sirmione ovvero i martiri Vito e Modesto, collocata a metà tra Colombare e il centro di Sirmione.

Palazzo Maria Callas dedicato alla cantante lirica Maria Callas si trova nella piazza centrale Giosuè Carducci.

Grotte di Catullo un complesso archeologico romano presenti sulla punta dell'isola di Sirmione.

Il centro storico che offre numerosi: bar,ristoranti e negozietti tipici che vendono oggetti artigianali e specialità del posto.






Castello Scaligero è una rocca che si trova nell'unico punto di accesso meridionale al centro storico. Costruita dagli Scaligeri è circondata dalle acque del lago di Garda. Apertura annuale dal Martedi al Sabato dalle 8:30 alle 19:30, domenica dalle 8:30 alle 13:00. Chiusura annuale lunedì, e festivi ( 1 gennaio,1 maggio, 25 dicembre). Aperture straordinarie 5 agosto festa del Santo Patrono di Sirmione, 15 agosto con orario normale. Prezzi: fino ai 18 anni gratuito, dai 18 ai 25 prezzo: 2 euro, oltre ai 25 anni prezzo: 4 euro.


Castello Scaligero


Terme di Catullo offre davvero molti servizi aperto lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 10:00 alle 22:00, giovedi dalle 12:00 alle 00:00 e sabato dalle 10:00 alle 00:00. Solo l'ingresso Terme e Sauna di giorno, si aggira intorno ai 19 euro comprensivo di: cuffia, telo o accappatoio e campioncini Acquaria Termal Cosmetics, a seconda dei pacchetti e trattamenti verificare i prezzi.

Terme di Catullo.






Nessun commento:

Posta un commento