martedì 7 giugno 2016

10 Modi Per Viaggiare Low Cost




1 La prima cosa:

Non essere pigri, e comodo andare in agenzia a prenotare un viaggio ma pagherete la commissione al tour operator quindi accendete il vostro Computer o Telefono e andate sui motori di ricerca o sui social: io uso Google e Facebook.

2 Quale meta scegliere?
Io ho sempre tre mete a disposizione cosi da valutare quella più conveniente nel periodo che ho a disposizione. Perché per risparmiare in viaggio bisogna anche saper prenotare nel periodo più conveniente.




3 Come prenotare il volo?

Per prima cosa vado sul sito di Vola Gratis imposto i voli che mi interessano e controllo il prezzo, poi vado direttamente sulla compagnia che consiglia Vola Gratis è confronto i prezzi cosi da decidere dove prenotare.

4 Come prenotare la camera?
Ecco a voi un elenco di siti da cui trovo davvero molte ispirazioni di viaggio e molte offerte:
A- Booking è il sito che uso per la maggior parte dei miei viaggi, potete impostare il vostro budget a disposizione e vi darà:  gli hotel, b&b, ostelli e camping a disposizione con il prezzo che avete digitato. E anche possibile prenotare senza pagare subito ma pagando dopo sul posto.
B- Trivago anche lui un ottimo sito per prenotare la vostra camera.
C-Pirati in viaggio un sito che mi ha colpito davvero molto ha dei pacchetti davvero low cost per molte mete lo trovate anche su Facebook.



5 Organizzare la Vacanza :
E davvero molto importante organizzare la vacanza già da casa per poter essere preparati ad ogni costo sul posto e come risparmiare. Quindi preparatevi una lista delle cose principali che volete visitare e controllate su internet i costi dei biglietti e orari , solitamente prenotando prima e su internet si risparmia.

6 Come muoversi in Vacanza?
Per prima cosa scaricatevi delle cartine a seconda della meta ci sono quelle con: le metro molto utili in città, con monumenti per trovarli senza difficoltà e con le spiagge per chi va al mare. Controllate sul sito del paese che andrete a visitare eventuali abbonamenti da fare per metro, bus o tram,per la maggiore sono convenienti i pacchetti sia settimanali e per tre giorni.



7 Cosa mangiare in Vacanza? 
Solitamente la cosa migliore per risparmiare è mangiare al sacco, preparasi da mangiare farsi uno zaino e visitare, poi mangiare cibo da strada è se non volete rinunciare a un ottimo ristorante ma non volete spendere molto potete consultare TripAdvisor con le recensioni e i prezzi di molti ristoranti .



8 Dove comprare in Vacanza ?
Una cosa molto scontata ma che in molti prendono poco sul serio e di non comprare quasi mai  in città o all'interno dei posti turistici, allontanarsi anche di poco dal vostro posto di villeggiatura può far abbassare di gran lunga i prezzi. Girate sempre più di un negozio per comprare, questo vi permetterà di confrontare i prezzi è scegliere il miglior acquisto qualità/prezzo.

9 Dove cambiare i soldi? Com'è più conveniente pagare?
Il  consiglio principale e di controllare il tasso di cambio reale del momento su internet e poi valutare le seguenti opzioni: Banca pagherete la commissione, Aereoporti da evitare a mio avviso perché solitamente i più cari, Uffici di cambio ma state attenti alle commissioni nascoste, pagando direttamente con la carta di credito o carta prepagata è dire di voler pagare in valuta locale solitamente più vantaggiosa, consiglio di prelevare grandi somme di denaro alla volta e pagherete la commissione prevista dalla vostra banca.

10 Come risparmiare sul bagaglio?
Ho solo un consiglio cercate di far stare tutto nel bagaglio a mano così da evitare ulteriori costi , oppure se proprio non ci riuscite cercate di prenotare il bagaglio in più al momento il cui fate il biglietto cosi da non pagare eventuali costi in più in Aereoporto. Al momento dell'acquisto del biglietto su internet confrontate anche i prezzi del costo sull'eventuale bagaglio in più.


Nessun commento:

Posta un commento