domenica 5 giugno 2016

Città delle Arti e delle Scienze - Valencia -



La Ciudad de las Artes y las Ciencias è un complesso composto da 5 spettacolari edifici  opera dell'architetto valenciano Santiago Calatrava, costruito in gran parte sul vecchio letto del fiume Turia si estende su una superficie di circa 35 ettari. Per visitarla ci vuole minimo un giorno, ma per vederla al meglio è consigliabile due giorni. Il complesso è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00. Dal 1 luglio al 15 settembre fino alle 21:00. Durante le festività gli orari possono subire variazioni.  Il costo del biglietto varia a seconda dei pacchetti, potete acquistare il biglietto per le singole attrazioni ma vi consiglio di prendere il biglietto completo per vederle tutte,al costo di 36,50 euro per gli adulti (fanno sconti agli universitari), ne vale davvero la pena. Dove comprarli? direttamente all'ingresso (dove vi consiglio di andare molto presto poiché c'è sempre moltissima coda ) oppure su internet ci sono varie offerte comprensive anche di costo di biglietto dell'autobus. Come arrivarci? per i più sportivi potete fare come me: partire dal centro storico in bici la mattina presto  percorrere gli splendidi giardini della Turia fino ad arrivarci, ma di per se già il tour nel parco e molto stancante specialmente d'estate quindi potete arrivarci comodamente in autobus con le linee : 19, 35, 95, 40. In metro con la numero 3 e 5 scendere alla fermata Almena a circa una quindicina di minuti.



In bici direzione Città delle arti e delle scienze dai giardini della Turia

Il Palau de les Art Reina Sofia è il teatro dell'opera di Valencia, la sala principale utilizzata per concerti di opera contiene 1.700 posti a sedere, l'aula magistral per 400 persone è utilizzata per conferenze e concerti di musica da camera e l'auditorio solo per la musica classica 1500 persone.

Palau de les Art Reina Sofia


L'Hemisfèric costruito a forma di occhio contiene una grande sala cinematografica con uno schermo concavo di 900 metri quadrati e 24 metri di diametro.

Hemisfèric



Il museo delle scienze Principe Felipe è stato ideato per far scoprire tutti gli affascinanti aspetti che riguardano : l'evoluzione della vita, la scienza e la tecnologia.

Museo delle Scienze del Principe Felipe



L'Oceanografico è il più grande e maestoso parco marino d'europa è diviso in zone che riproducono i vari ambienti marini presenti sulla terra. Spettacolare è il tunnel sottomarino di 70 metri dove si possono ammirare i pesci in modo davvero suggestivo è il delfinaio con spettacoli davvero emozionanti.









Show di Delfini




L'Agora è un edificio multifunzionale costruito per  grandi eventi, ha ospitato il primo "Open 500 di Valencia". 





Nessun commento:

Posta un commento