mercoledì 29 giugno 2016

Au Pair in the world : Un lavoro che ti permette di viaggiare.



Au pair proviene dalla parola francese è significa "alla pari". Un Au Pair è un ragazzo/a che decide di trasferirsi all'estero per un periodo di tempo per imparare una nuova lingua e viaggiare, senza spendere grosse somme di denaro. L'Au Pair lavora presso una famiglia ospitante straniera aiutando con la cura dei bambini, dalle 30 a un massimo di 45 ore settimanali.

Vantaggi:
_Vitto e alloggio pagato.
_Paga settimanale.
_La possibilità di fare corsi di lingua in alcuni paesi gratuiti.
_ Viaggiare nel tempo libero.
_Scambio culturale.
_Imparare a prendersi cura dei bambini.
_Acquisire un'ottima esperienza per una futura carriera professionale.

Requisiti:
_Esperienza nella cura dei  bambini con un minimo di 200 ore (può variare a seconda dell'agenzia)
_Una base d'inglese almeno livello A1
_Patente (varia da richieste della famiglia ospitante)
_Diploma di scuola media superiore

Regole d'età di accesso al programma in base al paese :

_America età 18/26 anni.
_Europa età 18/30 anni
_Australia età 18/30 anni
_Cina età 18/30 anni

Alcune delle agenzie per partecipare al programma:

_Cultural Care
_Au Pair world
_Au pair in America
_Au Pair Care
_Apia
_Wep
_Au Pair Europe
_International Au Pair Italy

In un altro articolo vi racconterò di alcune agenzie in base alla mia esperienza personale, come trovare una famiglia ospitante e come preparare il proprio curriculum per diventare Au Pair.

lunedì 27 giugno 2016

Lifestyle Blogger: Intervista a Desirèe D'Aloia di " The Fashion Princess". Le qualità per avere successo.



Desirèe D'Aloia è una Life Style blogger italiana che si occupa di: style, lifestyle, travels and beauty. Fondatrice di " The Fashion Princess" e autrice di: "Glamour Italia".

Cos'è una Lifestyle Blogger?
Un lifestyle blogger è un "amico" che ti lascia le chiavi della sua casa e del suo cuore. The Fashion Princess altro non è che un diario in cui raccontarmi e raccontare l'arte del vivere bene, le meraviglie e le bellezze della vita e di tutto ciò che ci circonda. Un luogo dove staccare dalla quotidianità per perdersi in un viaggio o nella spensieratezza di un paio di scarpe col tacco alto o ancora nell'eleganza di un abito in pizzo.



Perchè hai deciso di diventarla?
Avevo la necessità di uno spazio tutto mio dove raccontarmi e parlare delle mie passioni: la moda e i viaggi. E' iniziato tutto per gioco, non avevo idea che quel passatempo, un giorno, sarebbe diventato il mio lavoro.

Principalmente di cosa ti occupi? Collabori con qualcuno?
La bellezza muove tutto il mio mondo. Mi definisco un'esteta, amo tutto ciò che c'è di bello. Un tramonto mozzafiato, la collezione degli stilisti del cuore (Dolce&Gabbana, se volete saperlo!), un luogo magico o le note di un profumo dolce e sensuale.


Come sei riuscita a realizzare il tuo obiettivo?
Potrei risponderti con: determinazione, sacrifici e passione, quella non deve mai mancare!


Quali sono le qualità per avere successo?
Domanda difficile! Non esiste una formula per il successo, si tratta di un insieme di fattori. Sicuramente la qualità dei contenuti, il rapporto con i follower (interagire con loro è fondamentale) e poi una buona dose di fortuna.




Dove possiamo trovare il tuo lavoro?
Mi trovate su www.thefashionprincess.it Facebook (The Fashion Princess), Instragram (@desireedaloia) e Twitter (@DesireDAloia). Vi aspetto numerosi.

Che consiglio daresti a chi vuole intraprendere questo lavoro?
Umiltà, passione e personalità. Non aprite un blog con il solo scopo di guadagnare, fatelo perchè avete qualcosa da raccontare e soprattutto con passione. Siate voi stessi, senza emulare chi vi circonda!



domenica 19 giugno 2016

Sirmione - Lago di Garda


Sirmione è un comune della provincia di Brescia in Lombardia, caratterizzata dal centro storico che sorge su una penisola che divide il basso lago di Garda. L'economia del comune si basa principalmente sul turismo.




Colazione vista lago di Garda a Sirmione.



Chiesa di Sant' Anna è un piccolo edificio che sorge nei pressi del castello scaligero ed è dedicata alla madre madonna, costruita nel quattrocento.

Chiesa di San Pietro in Mavino dedicata all'apostolo Pietro si trova sul punto più alto della penisola.

Oratorio dei santi Vito e Modesto dedicato ai patroni originari di Sirmione ovvero i martiri Vito e Modesto, collocata a metà tra Colombare e il centro di Sirmione.

Palazzo Maria Callas dedicato alla cantante lirica Maria Callas si trova nella piazza centrale Giosuè Carducci.

Grotte di Catullo un complesso archeologico romano presenti sulla punta dell'isola di Sirmione.

Il centro storico che offre numerosi: bar,ristoranti e negozietti tipici che vendono oggetti artigianali e specialità del posto.






Castello Scaligero è una rocca che si trova nell'unico punto di accesso meridionale al centro storico. Costruita dagli Scaligeri è circondata dalle acque del lago di Garda. Apertura annuale dal Martedi al Sabato dalle 8:30 alle 19:30, domenica dalle 8:30 alle 13:00. Chiusura annuale lunedì, e festivi ( 1 gennaio,1 maggio, 25 dicembre). Aperture straordinarie 5 agosto festa del Santo Patrono di Sirmione, 15 agosto con orario normale. Prezzi: fino ai 18 anni gratuito, dai 18 ai 25 prezzo: 2 euro, oltre ai 25 anni prezzo: 4 euro.


Castello Scaligero


Terme di Catullo offre davvero molti servizi aperto lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 10:00 alle 22:00, giovedi dalle 12:00 alle 00:00 e sabato dalle 10:00 alle 00:00. Solo l'ingresso Terme e Sauna di giorno, si aggira intorno ai 19 euro comprensivo di: cuffia, telo o accappatoio e campioncini Acquaria Termal Cosmetics, a seconda dei pacchetti e trattamenti verificare i prezzi.

Terme di Catullo.






venerdì 17 giugno 2016

Mahdia -Tunisia- Deserto del Sahara




Il mio primo viaggio. . .alla scoperta del Deserto del Sahara.

Mahdia è una città costiera della Tunisia affacciata sul Golfo di Hammamet, la sua economia si basa principalmente sul turismo. Potrete ammirare spiagge dorate e acqua cristallina. Il bello di Mahdia sta nel non essere una metà molto invasa dai turisti, cosi da potersi godere una vacanza tranquilla è rilassante. Io ho alloggiato in un bellissimo villaggio affacciato sul mare : LTI Mahdia Beach che offre spiaggia privata, ristoranti aperti 24 ore su 24, campi da tennis da beach , golf , spa e discoteca privata.




Mahdia Beach
Cosa vedere a Mahdia? Il centro storico che si sviluppa intorno alla Moschea e poi nella Medina dove potrete ammirare le splendide botteghe artigianali. Il Mercato di Mahdia dove si possono trovare articoli di vario genere tra cui: spezie, abbigliamento e manufatti, si può respirare il sapore della tunisia. Ora un elenco di escursioni e posti da vedere.

Mercato di Mahdia.


Lago Salato Chott El Jerid si trova tra le oasi di Tozeur e di Nefta da un lato e tra Kebili e Douz ai confini del deserto del Sahara dall'altro, è il più esteso lago della regione con una lunghezza di 250 km ed una larghezza di 20 km.
Lago salato Chott El Jerid






Kairuan città della tunisia che è stata utilizzata come set cinematografino per alcuni film tra cui : I predatori dell'arca perduta.

Medenine è un villaggio berbero fortificato. Famosa per i  Ksour composto generalmente da granai e abitazoni fortificate costruite  su colline o altipiani, vicino ad oasi e corsi d'acqua.

El Jem ospita alcune delle migliori rovine romane dell'africa. Famosa per il suo Anfiteatro Romano può ospitare 35.000 spettatori.





Matmata  è un villaggio di origine berbera. Si trova alle porte del deserto del Sahara è caratterizzato da una particolare costruzione troglodita  la Casa Berbera metà di molti turisti dopo essere stata il set del film "Guerre stellari,Episodio IV - una nuova speranza". Le case sono scavate nel terreno, all'interno delle colline con un cortile aperto al centro, assomigliano a dei crateri. Alcune di queste abitazioni furono acquistate per girare il film di guerre stellari come ambientazione scenica tra cui la casa di Luke.



Nel cortine di una Casa Berbera.


Gita in Barca potete organizzarla direttamente dai venditori in villaggio, oppure chiedere informazioni in hotel.





Escursioni ai Palmeti 




Passeggiata con Calesse





Cammellata al tramonto per ultimo da non perdersi la spettacolare e suggestiva cammellata al tramonto nel deserto. Un' esperienza davvero unica.




La meraviglia del deserto al tramonto.




lunedì 13 giugno 2016

Madrid



Madrid è la città più grande della Spagna, eletta anche tra le prime 10 città più vivibili del mondo. Cosa visitare? Io ho avuto pochissimo tempo , ma vi presenterò alcune tra le cose principali da non perdersi.

Il centro d'arte della regina Sofia dove si trova il famoso Guernica di Pablo Picasso, contiene le opere d'arte dal novecento ai giorni nostri, principalmente contiene opere di pittori spagnoli.


Il museo del Prado uno dei più importanti al mondo, illustra gli ultimi cinque secoli dell'arte europea.


Palazzo reale di Madrid è il palazzo reale più grande d'europa, con oltre 3000 stanze, si estende su di una superfice di 135.000 mq. Al suo interno si possono ammirare varie collezione di inestimabile valore.


Palazzo Reale di Madrid

Palazzo Reale di Madrid

Cattedrale dell'Almudena un mix di stili diversi .

Plaza Mayor in passato è stata la piazza del mercato cittadino dove si organizzavano feste popolari, corride ed esecuzioni capitali.

Paella a Plaza Mayor.

Puerta del Sol è una delle piazze più importanti e famose di Madrid ed è il luogo di festeggiamenti nazionale per il Capodanno. Da non perdere il giro dei locali e bar assaggiando le famose "Tapas" un rito spagnolo in cui si beve vino o birra mangiando stuzzichini e porzioni di cibo, un pò come il nostro aperitivo italiano.

Puerta del Sol



Market of San Miguel una struttura di ferro costruita nei primi del 900 è un mercato molto caratteristico dove si possono trovare: Tapas Gourmet preparate al momento, Paella, pesce fresco, Jamon Iberico,birra, vino, Champagne, sangria e succhi di frutta freschissimi. Si trova nel centro di Madrid a pochi passi da Plaza Mayor.







Atlètico de Madrid








Madrid Rìo il fiume Manzanares è  il Puente de Toledo.






Stadio Santiago Bernabéu stadio di proprietà del Real Madrid può contenere oltre 80.000 spettatori, nello stadio potrete trovare anche il Museo del Real Madrid. Lo stadio è aperto tutto l'anno tranne Natale e il 1 Gennaio. Orari dalle 10:00 alle 19:00, Domenica e festivi dalle 10:30 alle 18:30.














Parco del Retiro si estende per 118 ettari ed e uno dei luoghi di maggior interesse di Madrid.