martedì 5 luglio 2016

Verona



Verona è un comune italiano che si è sviluppato progressivamente e ininterrotamente durante duemila anni integrando tutti gli elementi artistici dei diversi periodi che si sono succeduti. La città scaligera nota per la famosa tragedia di "Romeo e Giulietta", è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO per la sua struttura urbana e per l'architettura. Mi sono innamorata di questa romantica città, qui di seguito vi ho elencato ciò che sono riuscita a vedere durante un fine settimana.



L' Arena  di epoca romana uno degli anfiteatri meglio tenuti in italia è utilizzata per ospitare il famoso concerto lirico areniano e molti concerti. Orari di visita il lunedì dalle 13:30 alle 19:30 e dal martedì alla domenica dalle 8:30 alle 19:30, prezzo del biglietto intero 10 euro, ridotto 7,50 euro bambini 8/10 anni 1 euro e la prima domenica del mese è gratis per tutti ( da ottobre a maggio).

Arena di Verona



Piazza delle Erbe e la fontana di Madonna Verona.

Piazza delle Erbe


Castelvecchio è un castello di Verona che ora ospita un museo civico.

Castelvecchio

Ponte di Castelvecchio chiamato anche ponte scaligero, si trova sul fiume Adige è fà parte della fortezza di Castelvecchio.

Ponte di Castelvecchio

Basilica di San Zeno capolavoro del romanico in italia, si sviluppa su tre livelli.

Duomo di Verona la cattedrale di Santa Maria Matricolare è il principale luogo di culto cattolico della città di Verona.

Duomo di Verona


Piazza Bra è la più grande piazza di Verona e si trova nel suo centro storico.

Piazza Bra

Casa di Giulietta è il palazzo medievale a cui si è ispirata la tragedia di Shakespeare: "Romeo e Giulietta". Una della maggiori attrazione turistiche.


Statua di Giulietta

Balcone di Giulietta

Nessun commento:

Posta un commento