Barcellona è la seconda città della spagna piú abitata. Ha un clima mediterraneo con inverni temperati e estati aride. Tra i luoghi principali da visitare: Las Ramblas viale colmo di persone sia di giorno che di notte, grazie anche alle molte cose che offre: giornalai, fiorai, artisti di strada, caffetterie, ristoranti e negozi.
Las Ramblas di sera. |
La Paella da assaggiare. |
La Broqueria. |
Si possono comprare alimenti di ogni genere. |
Prima del viale si trova la Plaça Catalunya è la piazza più importante di Barcellona ed è servita sia da autobus che metropolitana, si può arrivare in piazza con i mezzi e poi scendere a piedi e fare Las Ramblas fino al mare.
Un altra importatissima tappa è la Sagrada Familia di Antoni Gaudì una spettacolare chiesa che lasciò incompiuta e che tutt'ora è in costruzione, si può visitare acquistando il biglietto d'ingresso all'esterno della chiesa. Altre sue famose opere sono il famoso Parc Gùell .
Il Montjuich è un promontorio di 177 metri quadrati, dove poter visitare il Museu Nacional d'Art de Catalunya con la sua piazza panoramica.
Il Montjuich è un promontorio di 177 metri quadrati, dove poter visitare il Museu Nacional d'Art de Catalunya con la sua piazza panoramica.
La spiaggia più vicina al centro è La Berceloneta tra le più famose è una spiaggia libera lunga 5 Km : bellissima, pulita, con pista ciclabile, bagni, docce pubbliche gratuite, locali eristoranti con wify.
Vicino alla spiaggia il Casinò.
Da visitare assolutamente per gli amanti del calcio il Camp Nou lo stadio del Barcellona è il più grande stadio d'Europa. All'interno è possibile fare un tour dello stadio, del museo e prendere da bere nel bellissimo bar vista campo. Per arrivarci si può prendere la metropolitana e scendere alla fermata Collblanc che si trova a solo dieci minuti a piedi dallo stadio.
Locale all'interno dello stadio. |
Nessun commento:
Posta un commento